Coppia e Gravidanza

Il manuale dei futuri papà

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Questo manuale ha lo scopo di dare dei consigli ai futuri papà su come gestire la notizia che la propria moglie o compagna è incinta, come comportarsi e cosa fare, il tutto gestito con grande ironia.

Nessun controllo delle emozioni

Una donna incinta non ha il controllo delle sue emozioni, può piangere per un niente ed essere felice un secondo dopo, fattene una ragione e abituati a questi sbalzi d’umore repentini.

Non farle notare continuamente il suo aumento di peso

È controproducente ricordare continuamente alla propria compagna che sta prendendo peso, né è consapevole e dirglielo continuamente non è buono per la sua autostima.

Aumento di peso

Per par condicio non è solo la donna che prende peso, ma anche l’uomo, è quasi impossibile che restare impassibili durante un’abbuffata della vostra compagna, ti vien voglia di mangiare anche a te.

Condividi il cibo

Se la tua compagna incinta dice che ha fame, è consigliabile accontentarla quanto prima, fai una scorta di snack e se il cibo non è sufficiente per entrambi, sii disposto a farle mangiare anche il tuo.

Dormire, dormire, dormire

Una donna incinta si addormenta praticamente ovunque e ha sempre voglia di dormire e la tua compagna non sarà da meno. Non arrabbiarti per questo, non svegliarla se dorme, il suo fisico ha bisogno di riposare quanto più possibile.

Nervosismo

Non metterti mai contro di lei, durante i nove mesi di gravidanza devi imparare ad assecondarla in tutto, è per il tuo bene, durante una gravidanza la donna è veramente suscettibile e nervosa.

Non lamentarti mai

Non lamentarti per nessun motivo, vince sempre lei quindi sarebbe inutile, infondo è lei quella incinta, no?

Pregnancy brain

Una donna incinta può avere dei vuoti di memoria ed essere sbadata, tutta colpa degli ormoni, gli inglesi chiamano questa condizione “pregnancy brain”, devi solo farci l’abitudine.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti