Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un articolo molto interessante che parlava di un bar, a Milano, costruito ed organizzato per i bambini.
Mi piace moltissimo quest’idea e spero che presto ne sorgeranno degli altri in tutte le principali città italiane.
Il bar si chiama “Mom’s the family bar” ed è un locale allegro e colorato dove tutti, grandi e piccini, vorrebbero andare. Qui i bambini trovano i loro giochi preferiti ed i grandi uno spazio per rilassarsi ed imparare delle cose nuove.
É una grande area gioco, con dei box colorati per i bebè; una nursery con fasciatoio, pannolini e riduttori del wc ed uno spazio allattamento comodo ed accogliente, con cuscini variopinti.
Per non parlare dell’ampio parcheggio per i passeggini.
Oltre tutto ciò, è anche un bar dove si possono consumare omogenizzati e biscotti, tè e tisane: insomma un menù ricco da cui scegliere, per soddisfare le esigenze dei nostri bambini.
Ovviamente il bar è attrezzatissimo anche per le mamme: caffè, cappuccini, m,anche aperitivi e prodotti di pasticceria! E se siete celiaci, niente paura: il bar è attrezzatissimo anche in questo caso!.
Non si tratta della solita ludoteca dove i bambini si divertono tantissimo e le mamme si annoiano, questo bar propone molte attività interessanti, tra cui corsi di yoga mamma-bambino, workshop creatrivi di pittura, collage e giardinaggio da svolgere assieme, nonché incontri con la psicologa per confrontarsi sui problemi tipici dell’infanzia.
Se tutto questo non vi dovesse ancora bastare, che ve ne pare del progetto che è in attivo, riguardante un corso di manovre pediatriche salvavita in collaborazione con la croce rossa?.
Un posto che vale la pena visitare!.

