News Rimanere Incinta

I sintomi più strani dell’ovulazione

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

I sintomi dell’ovulazione non sono uguali per tutte, ogni donna infatti può avere determinati sintomi che non sono uguali a quelli di un’altra donna. Certo ci sono quelli comuni un po’ a tutte come il muco vaginale più filamentoso e un generale aumento del desiderio sessuale (che alcuni lo spiegano con il bisogno primario di concepire), ci sono però dei sintomi davvero strani e insoliti, evidenziati da alcune ricerche scientifiche.

Vediamo quindi quali sono i sintomi più strani del periodo fertile.

Voce sexy

Secondo un recente studio della State University of New York, condotto da Nathan Pipitone e Gordon Gallup e pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behavior, durante l’ovulazione, la voce diventa più sexy. Questo studio ha evidenziato l’influenza dei cambiamenti ormonali sulla laringe, dimostrando che quando una donna parla durante i giorni fertili, la sua voce risulta più sensuale e l’umo di conseguenza ne è più attratto.

Fascino incredibile

Durante l’ovulazione, il corpo di una donna può mutare leggermente, ma ciò che non è noto è che le donne durante i giorni fertili diventano più affascinanti, questo è dovuto all’aumento di testosterone. In questi giorni i muscoli appaiono più scolpiti e il seno aumenta di volume, inoltre l’ormone aumenta i livelli di collagene e di elastina e di conseguenza la pelle risulta più bella e luminosa.

Disponibilità

Lo psicologo Nicolas Gueguen ha dimostrato che durante i giorni fertili una donna è più disponibile a conoscere degli sconosciuti, si parla addirittura di una disponibilità pari a tre volte di quella durante i giorni successivi o precedenti l’ovulazione.

Per eseguire questo studio lo psicologo ha chiesto a 20 ragazzi di chiedere a delle sconosciute di farsi dare un appuntamento o un recapito telefonico, di queste donne il 22% delle ragazze avvicinate che erano nei loro giorni fertili, hanno affermato di essere contente di concedere un appuntamento a uno sconosciuto.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti