Gravidanza

I migliori libri da leggere se si è in dolce attesa

Foto del Profilo
di Stefania Roin il
Commenti (0)

Siete in dolce attesa?…Allora state per vivere mesi straordinari e sconvolgenti.

9 mesi, 40 lunghe settimane in cui imparerete ad amare il vostro pancione e i calcetti del vostro piccolo e comincerete a convincervi di una realtà magica quanto ineluttabile: diventerete presto mamma!!!

Non saranno mesi semplici, dovrete riposare e magari, in qualche caso, fare i conti con la ricorrente insonnia che colpisce molte future mamme.

Perchè non nutrire la vostra mente e rilassare il vostro corpo con delle sane ed interessanti letture?

Se l’idea vi affascina eccovi alcuni libri che dovreste assolutamente leggere.

  1. La cura del bambino settimana per settimana, di Alison Macknochie. È una sorta di bibbia del neonato perché permette di sapere quali sono i progressi che un bebé raggiunge sul piano fisico, neurologico, psicologico, emotivo da una settimana all’altra.
  2. Mamme prêt-à-porter: Gravidanza. Il libro, scritto da G. Mandrino e M. Contiero, si propone di dare seguito a domande concrete che le mamme si pongono durante la gravidanza, sfatando finti miti e dando buoni e facili consigli.
  3. Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg. Questo libro è un classico, descrive momenti e attività dei primi mesi del neonato e si propone come aiuto alle mamme.
  4. Un dono per tutta la vita di Carlos Gonzales. Questo volume serve soprattutto negli ultimi mesi prima del parto illustrando l’importanza dell’allattamento e il legame che si crea tra bambino e mamma.
  5. Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme di Silvia Gianatti. Merita di essere letto dato che si rivolge alle donne con estrema positività invitandole a non farsi sopraffare da ansie assurde e da mille dubbi.

Insomma care future mamme non lo so se davvero “siamo tutte supermamme”, ma sono sicura che a renderci super è….il tanto impegno che ci mettiamo e…detto questo: buona lettura a tutte!!!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti