Bimbo

I migliori consigli per un Natale a misura di bambino

Foto del Profilo
di Stefania Roin il
Commenti (0)

Qual è la festa preferita dai bambini? Presto detto il Natale! Il Natale è dei bambini, a dircelo i loro occhioni incantati di fronte alle luci dell’albero e la loro passione per canzoni, storie e leggende natalizie.

Ma come fare a rendere il Natale a misura di bambino?

La risposta alla domanda non è semplice, specie se si pensa che il clima natalizio di oggi è ben diverso da quello di un tempo.

Oggi a farla da padrone sono le logiche commerciali e dai media che rischiano di rubare al Natale il suo significato più vero e profondo.

Un Natale a misura da bambino è prima di tutto un Natale autentico.

Eccovi alcuni suggerimenti per fa vivere ai vostri piccoli tutta l’autenticità di una festa speciale.

In primo luogo ricordate ai bambini il vero senso del Natale: il Natale resta una festa religiosa e celebra la nascita del Bambin Gesù. Raccontate ai vostri bambini la vera storia della natività e fatelo a prescindere dalle vostre convinzioni religiose; un bimbo che nasce in una mangiatoia riscaldato solo dall’amore dei genitori , da un bue ed un asinello rappresenta un messaggio magico e pieno di insegnamenti per tutti!

Difendete Babbo Natale perchè ci sono persone che, diversamente da me e da voi dubitano della sua esistenza! Vi pare possibile? Come si fa a non credere a questo barbuto e canuto vecchietto di rosso vestito che di notte entra in casa per lasciare dei doni?

I bambini hanno bisogno di magia, di mistero e anche di una sottile agitazione…e non solo i bambini!

Suggerite con cura a Babbo Natale che regali portare ai vostri cuccioli: ai piccoli bastano pochi regali, il regalo più grande per loro è la sorpresa. Ottime idee saranno costruzioni, peluche, bambole e regali unisex che lascino libero spazio alla fantasia, senza trascurare anche quel regalo di tendenza, suggerito magari dalla pubblicità in Tv, desiderato.

Evitate gli eccesi durante le feste: è vero che è Natale ma i bambini rimangono bambini anche a Natale e hanno bisogno di dormire, di non mangiare troppo e di non stancarsi.

E da ultimo soprattutto a Natale donate ai bambini il vostro tempo in serenità: sarà di certo il regalo che ricorderanno di più una volta diventati grandi!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti