Famiglia e Tempo libero

I medicinali da acquistare per combattere l’influenza nei bambini

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Solitamente risulta abbastanza facile diagnosticare la febbre nei bambini, in quanto i sintomi che manifestano sono abbastanza simili a quelli degli adulti, ovvero mal di testa, raffreddore, tosse o dolori articolari. Talvolta l’influenza può essere ancora più fastidiosa se accompagnata da nausea e vomito. Per risolvere il problema in tempi brevi e rendere la malattia il più sopportabile possibile ai piccoli, è meglio quindi acquistare qualche medicinale o sciroppo efficace per attenuare tutti questi lievi disturbi.

Al posto dell’Aspirina, che è sconsigliata nei bambini sotto i 12 anni perché contenente acido acetilsalicilico, è più adatto un antipiretico ma solo se la temperatura supera i 38,5 gradi, mentre sono più leggeri e tollerabili farmaci contenenti l’ibuprofene (Moment, Brufen, Nureflex) o il paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan).

L’ibuprofene è particolarmente indicato come antinfiammatorio, quindi utile in presenza anche di otite e mal di gola. Qualora la febbre del vostro bimbo non fosse altissima, comunque, è sempre bene somministrargli meno grammi di quelli indicati in genere nel bugiardino allegato al medicinale.

Altrettanto validi sono gli sciroppi, sebbene purtroppo nella maggior parte dei casi non abbiano un buon sapore e i bambini di conseguenza non li vedano di buon occhio. Una delle poche eccezioni in questo senso è il Bimbiotic perché si compone di ingredienti naturali, allo stesso modo efficaci per combattere virus, raffreddori, asma bronchiale e parassitosi intestinale. Se il piccolo paziente oltre all’influenza ha pure molta tosse, invece, si consiglia uno sciroppo al miele: uno dei migliori è senza dubbio Nutra Junior Tuss, che per la precisione è composto da miele, propoli e altri estratti balsamici dalle proprietà lenitive.

Per alleviare le congestioni nasali, infine, si possono acquistare tranquillamente anche per i bambini i comuni Rinazina Spray, Deltarinolo, Otrivin o Vicks Synex i quali, se assunti per brevi periodi, presentano bassi rischi di effetti collaterali.

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti