Alimentazione

I ghiaccioli fatti in casa, il trucco per fare mangiare la frutta ai bambini

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

I bambini, si sa, non amano la frutta: e allora quale trucco utilizzare per fargliela mangiare senza che se ne accorgano? I ghiaccioli, adesso che si va verso l’estate, possono essere una valida soluzione. Preparati a casa, con pochi semplici mosse, dunque nutrienti, genuini e, appunto, a base di frutta fresca.

Preparare i ghiaccioli di frutta è davvero molto semplice. Intanto scegliete la frutta che pensate possa piacere di più ai vostri bambini, concentrandovi su quella di stagione (in estate la varietà di frutta è vastissima e non c’è che l’imbarazzo della scelta). Lavatela e sbucciatela, quindi tagliatela a pezzetti piccoli, mescolandola insieme a mezza banana schiacchiata che, in quanto frutto particolarmente pastoso, riesce a dare un po’ di volume al ghiacciolo e a tenere incollata la frutta. Mescolate bene, aggiungete un po’ di succo d’arancia fresco, girate ancora un po’ con una forchetta e versate il tutto negli appositi stampini per ghiaccioli mettendoli poi in congelatore per raffreddarsi (di solito ci vuole qualche ora per cui il consiglio è quello di prepararli per tempo). Se pensate di ingolosire di più i vostri bambini con un ghiacciolo più dolce, non avete altro da fare che aggiungere circa mezzo cucchiaino di zucchero (meglio se di canna) ad ogni ghiacciolo.

In questo modo confezionerete dei gustosi ghiaccioli alla frutta, perfetti per essere consumati a merenda, come spuntino leggero e genuino. I ghiaccioli alla frutta, infatti, altro non sono che una bella macedonia solidificata ma l’idea è senza dubbio più sfiziosa e i bambini molto probabilmente cadranno nel tranello e li mangeranno più volentieri, senza creare troppi problemi. Provateci: d’altronde, come dice il proverbio, tentare non nuoce e, qualora l’esperimento funzionasse, avrete risolto il problema legato all’assimilazione di frutta da parte dei vostri bimbi… almeno per il periodo estivo, ma è già qualcosa!

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti