Non rimango incinta

I 3 consigli da seguire per rimanere incinta

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Molto spesso si sente parlare di donne che sono rimaste incinta senza averlo programmato, ma a fare da contraltare a queste ce ne sono molte altre che invece da tempo cercano un figlio senza riuscirci. L’aspetto psicologico influisce sicuramente moltissimo sulla donna (i ginecologi sono i primi a dirlo) dunque la prima regola, quando si vuole rimanere incinta, è quella di non fissarsi perché più ci pensiamo e peggio è. Ma, a parte questo, ci sono alcuni comportamenti da prendere in considerazione per aumentare le possibilità di rimanere incinta.

1. L’alimentazione. Una corretta alimentazione è alla base del concepimento. Secondo uno studio pubblicato dal Journal of Nutritional & Enviromental Medicine, seguire una dieta bilanciata e sana aumenta le possibilità di concepire. Lo studio è stato effettuato su 367 coppie che avevano palesato evidenti problemi. Sottoposti a regime alimentare corretto, i risultati sono stati strabilianti con l’89% di queste coppie che sono poi riuscite ad avere un bambino. Ma qual è l’alimentazione corretta da seguire quando si vuole rimanere incinta? Una alimentazione che preveda nella giusta quantità carboidrati, proteine, fibre e grassi. Il tutto contornato da almeno due litri di acqua naturale al giorno.

2. Fare sport. Fare sport aumenta le possibilità di rimanere incinta. E’ quanto affermato in un recente studio pubblicato su Fertility and Sterility da alcuni ricercatori dell’Università di Boston. Ci sarebbe dunque una correlazione tra esercizio fisico moderato e possibilità di rimanere incinta. Lo studio è stato fatto su un campione di 3.500 donne tra i 18 e i 40 anni che non riuscivano a rimanere incinta. Praticando attività fisica regolare si è riscontrato un aumento del 18% delle donne che sono riuscite a cominciare una gravidanza.

3. Alcolici e fumo banditi. Alla corretta alimentazione citata al punto 1, va necessariamente associato il divieto di assumere alcol e di fumare. Entrambi questi aspetti, infatti, incidono negativamente sulle possibilità di rimanere incinta. Va da sé che, anche una volta in gravidanza, il fumo e gli alcolici non andrebbero presi in considerazione.

Per seguire queste semplici accortezze non ci vorrà molto, e si inizierà da prima del concepimento a condurre una vita più sana e regolare. 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti