Dal sesto al nono mese

Haute couture e premaman: quando il pancione diventa “stylish”

Foto del Profilo
di Elena Cerboncini il
Commenti (0)

Eleganza fa rima con gravidanza, a giudicare dalla scelta sempre più vasta di collezioni dedicate agli abiti premaman. E non parliamo delle grandi catene di fascia economica, ma di collezioni d’alta moda firmate da veri e propri stilisti, celebri per aver ideato alcuni abiti da red carpet per le dive in dolce attesa.

Pare proprio che la “haute couture” abbia sdoganato il pancione: in altre parole, se le future mamme desiderano essere bellissime ad una cerimonia o per un’occasione di gala, potranno scegliere un elegantissimo abito d’alta moda pensato apposta per il corpo di una donna incinta, e far sfigurare Julia Roberts alla notte degli Oscar.
L’attenzione alla firma dell’abito è già nota alle celebrities col pancione: Kate Middelton ha scelto la stilista Cecile Reinaud, fondatrice della griffe premaman “Seraphine”, per alcuni abiti da indossare in dolce attesa. E in Italia impazza Pietro Brunelli, che ha firmato l’abbigliamento premaman di vip come Ilary Blasi, Elena Santarelli, Federica Panicucci, Aida Yespica o Antonella Clerici.

Le comuni mortali hanno un vastissimo panorama di collezioni a portata di clic: moltissimi i siti di marchi dedicati che consentono l’acquisto online.
Sweet Mummy per esempio è un marchio specializzato in collezioni premaman , sia da cerimonia che per tutti i giorni (www.sweetmummy.eu).
Moltissime idee e varietà di marchi su un’altra fonte di ispirazione è il sito della stilista specializzata in collezioni per pancioni, l’inglese Isabella Oliver. Se desiderate puntare sul denim, il sito che fa per voi è www.jeanspremaman.com.

Se invece non volete trascurare le scarpe, troverete un’ampia sezione dedicata in www.asos.com. Altri brand specializzati ed interessanti sono l’italianissima Nicol Caramel, azienda fondata da Nicoletta Neri nel 1976, la svedese Boob, l’australiana Donne Fertile Mind, o ancora l’italiana Sarà Menonove.

Via libera dunque a party e serate eleganti per le future mamme….essere stilose col pancione non è mai stato così semplice!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti