Famiglia e Tempo libero

Guida agli oggetti che facilitano la vita delle mamme

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Come tutti sanno, fare la mamma ha i suoi pro e i suoi contro. Una delle rinunce a cui si deve andare incontro una volta che si decide di avere un figlio è di sicuro la perdita di una parte del tempo libero, in quanto per essere un bravo genitore è necessario seguire personalmente il proprio bambino.

divanettozoom

Per organizzare al meglio l’arrivo in casa di un bebè e la sua crescita nel corso degli anni, però, risultano di molto aiuto alcuni oggetti (fra l’altro nemmeno tanto costosi) che facilitano almeno un po’ la vita.

Uno di questi è sicuramente il baby monitor, un apparecchio di semplice utilizzo e installazione che vi permetterà di controllare dallo smartphone se il neonato dorme o se piange. Con il modello EyeOn Baby del marchio D-Link (129,99 euro), inoltre, è possibile verificare pure se la temperatura della cameretta è a posto.

D’altra parte, ci sono degli oggetti che vengono in soccorso delle mamme non solo dentro le mura domestiche, ma eventualmente anche fuori, durante spostamenti o viaggi più o meno lunghi. Nella categoria, per esempio, rientra la sdraietta reclinabile in 4 posizioni (il modello Hooplà della Chicco costa 85 euro). Essa permette di far riposare il piccolo ovunque lo portiate, ma anche di cullarlo, di farlo mangiare o semplicemente di intrattenerlo da seduto mostrandogli vari giochini.

Per cambiargli il pannolino al volo, invece, si consiglia di avere sempre dietro la Silver Crema Lenitiva di Babygella (10,90 euro): il suo particolare flacone “airless”, infatti, permette di prelevare in automatico la giusta quantità di prodotto (a base di ossido di zinco, olio di mandorle e miele) per rinfrescare la pelle del bimbo.

É pure un bel complemento di arredo, infine, la poltroncina imbottita a misura di bambino: in commercio ne esistono ormai di tutte le misure e di tutte le fantasie, e può essere collocata a vostro piacimento in salotto o nella stanza da letto. Con essa vostro figlio o vostra figlia si sentirà come un re o una regina sul suo trono!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti