Gravidanza

Gravidanza gemellare? Ecco i sintomi

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

È risaputo che ogni gravidanza è unica, è diversa da un’altra e i sintomi sono differenti. A, infatti, volte si possono avere delle terribili nausee mentre altre volte si può non avere alcun sintomo particolare. Se poi la gravidanza è gemellare i sintomi possono essere ancora più svariati rispetto a una gravidanza singola.

Pancia e nausea

In una gravidanza gemellare è normale che la pancia cresca più rapidamente diventando ben visibile già durante il primo trimestre di gravidanza. Ci si sente più stanche e la nausea è ancora più forte, a volte può durare anche tutto il giorno.

Valori Beta

Il sintomo più visibile di una gravidanza gemellare sono i livelli del sangue delle Beta HCG che sono molto elevati e crescono in modo significativo.

Non sempre è così

A volte però può succedere che durante le prime settimane di gravidanza gemellare si abbiano i sintomi come se si trattasse di una gravidanza singola, senza manifestare cioè dei disturbi particolari, per esempio eccesive nausee o aumento di peso considerevole, per questo non ci si rende conto di essere incinta di due gemelli.

In conclusione l’unico vero modo per diagnosticare una gravidanza multipla è l’ecografia, solo durante la prima ecografia, infatti, il ginecologo può verificare la presenza di più di un bambino che cresce nella pancia.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti