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Gli alimenti top per bruciare i grassi

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di Michela Gregoris il
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Alcuni cibi più di altri non solo fanno bene, ma sono anche preziosi alleati della linea: anche dopo il parto! Vediamo insieme quali sono e che proprietà hanno, così da farne scorta e tesoro.

Yogurt magro

Poche calorie e il pieno di vitamine: vitamine del gruppo B, calcio e fosforo e lactobacilli. Lo yogurt, oltre a saziare senza aggiungere troppe calorie alla nostra dieta, è anche un aiuto per il transito intestinale e la digestione. Un migliore funzionamento dell’intestino, inoltre, permette di liberarsi delle tossine e di evitare problemi come gonfiori e ritenzione idrica, aiutandoci a sentirci più magre e più belle!

La farina d’avena

Ricchissima di fibre e proteine ma pochi grassi: può essere usata per preparare pasta, pane, pizza, regala un senso di sazietà tenendo contemporaneamente a bada i livelli di glucosio e di colesterolo. Inoltre, è ricca di ferro, di cui spesso la nostra dieta è carente: il ferro, quando viene a mancare, può darci sensazione di stanchezza portandoci a mangiare di più (e magari le cose sbagliate). Ancora meglio se ad accompagnare l’assunzione di cibi contenenti il ferro ci sono gli agrumi: la vitamina C, infatti, ne agevola l’assorbimento.

Pollo e tacchino

Sono alimenti che contengono proteine di qualità elevata, che contengono tutti gli aminoacidi essenziali e che il nostro corpo non sintetizza da solo. Aumentano il senso di sazietà (così eviteremo di abbuffarci!) eppure si tratta di carni più magre rispetto ad altre (vedi ad esempio le carni rosse), se si sceglie il petto (che è la parte più magra).

Broccoli

Vitamine, sali minerali, calcio e ferro: non solo sono ricchi di questi elementi importantissimi per la nostra dieta, ma anch’essi, essendo ricchi di fibre, aumentano la sensazione di sazietà. Inoltre, insieme alle altre crucifere (rucola, rape, cavoli) hanno proprietà antitumorali: non solo più in forma, quindi, ma anche più sane.

Pompelmo

Non si finisce mai di dire quante e quali siano le proprietà di questo frutto: depura, rinforza, aiuta a digerire, aiuta il sistema immunitario e protegge dai tumori.  Le fibre contenute nel pompelmo, inoltre, riducono l’assorbimento dei grassi e i flavonoidi in esso contenuti migliorano il metabolismo del glucosio, prevenendo insulino-resistenza e diabete di tipo 2.

Se avete scritto tutto, potete aggiungere questi alimenti al carrello della spesa. 

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