Bimbo

Giochi fai da te

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (1)

Per un bambino, giocare è molto importante, perchè sviluppa le capacità psichiche, fisiche e motorie, inoltre i giochi lo aiutano a conoscere ed esplorare il mondo. Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per comprare dei giochi all’ultima moda al proprio bambino, basta un po’ di fantasia e qualche oggetto quotidiano che tutti abbiamo a casa, ecco quindi alcuni giochi fai da te che potete fare con le vostre mani.

001

Il palloncino

Prendete un palloncino gonfiatelo, strofinatelo su una maglia di lana e lasciate che si attacchi al soffitto, il vostro bambino lo adorerà e vi farà ripetere la magia. Questo gioco è adatto  ai bambini dai 12 mesi in su.

Mentre per i bambini intorno ai 5 mesi, basta mettere nel palloncino ancora sgonfio del cotone e della carta forno, gonfiate un po’ il palloncino e il gioco è fatto.

La bottiglia boule

Prendete un bicchiere di plastica e tagliatelo a piccoli pezzi, metteteli all’interno di una bottiglia contenente dell’acqua, i pezzi del bicchere ricorderà la neve delle boule. Nella bottiglia potete mettere ciò che volete, l’importante è che siano cose leggere e che non siano alimenti.

La bottiglia

Prendete una bottiglia da mezzo litro (la bottiglia del the per bambini è l’ideale), mettete all’interno qualche oggetto piccolo e colorato, come per esempio: perline, bottoni, conchiglie, pasta cruda, pezzi di cannucce, chiudete il tappo e datela al vostro bambino che si divertira scuotendola e sentendo il rumore che fa.

Il tunnel con i cuscini

Formate un percorso con dei cuscini, inserendo anche un tunnel stendendo una tovaglia o una coperta tra due sedie o due poltrone. Un genitore si posiziona all’inizio del percorso mentre l’altro genitore aspetta il bambino alla fine del percorso, riempiendolo di coccole una volta arrivato. Questo gioco è adatto ai bambini che sanno già gattonare.

 

 

 

 

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA
Piace a 1 persona.

Commenti

commenti