Alimentazione Bimbo

Ghiaccioli e gelati per merenda, fanno male?

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

In estate ghiaccioli e gelati rappresentano la merenda perfetta per i piccoli che difficilmente rinunciano a qualcosa di fresco e gustoso che durante tutto l’anno di solito non hanno occasione di mangiare. La domanda, però, che tante mamme si pongono riguarda la qualità di questa merenda che si traduce nella classica domanda: ma i ghiaccioli e i gelati per merenda fanno male? Possono rappresentare una soluzione valida in estate o è meglio optare per altro?

Come sempre quando parliamo di alimentazione e di cibi non salutari, è fondamentale usare la giusta via di mezzo. Fermo restando che ghiaccioli e gelati non per forza debbono essere visti come alimenti poco salutari: per esempio quelli fatti in casa sono fatti da ingredienti tutti genuini che possono dunque essere tranquillamente consumati anche dai bimbi. I ghiaccioli fatti in casa sono un ottimo esempio di merenda genuina e molto apprezzata dai bambini e allo stesso tempo sono anche un perfetto escamotage per fare mangiare la frutta ai piccoli.

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA, ECCO LA RICETTA FACILE FACILE

I ghiaccioli si preparano in poche mosse, sono gustosi e economici: basta scegliere la frutta, per esempio la fragola, lavarla bene e frullarla, aggiungere un pochino di zucchero, qualche goccia di limone e mettere il tutto in congelatore. Anche il gelato può essere una merenda genuina: meglio il gelato artigianale che quello confezionato, questo è poco ma sicuro.

I GHIACCIOLI FATTI IN CASA, IL TRUCCO PER FARE MANGIARE LA FRUTTA AI BAMBINI

La differenza, come dicevamo, la fa la giusta misura: un gelato o un ghiacciolo al giorno va bene (meglio ancora sarebbe un giorno sì e un giorno no) ma più di un gelato o di un ghiacciolo al giorno invece è sconsigliato. Lavate sempre bene i denti dei vostri piccoli dopo questa gustosa merenda che però contiene anche zuccheri che devono quindi essere subito spazzati via.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti