Ricette

Ghiaccioli alla fragola, ecco la ricetta facile facile

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

I ghiaccioli alla fragola, così come i ghiaccioli in generale, sono facili facili da preparare anche a casa e la cosa avrà un doppio vantaggio: il risparmio e la certezza della genuinità degli ingredienti scelti appositamente da voi. Ecco allora la ricetta dei ghiaccioli alla fragola, dolci, gustosi e amatissimi dai bambini.

In estate il ghiacciolo può rappresentare una valida alternativa per la merenda dei piccoli che avranno quindi la possibilità di mangiare qualcosa di fresco che non appesantisce e nel frattempo toglie anche il senso di sete. Ecco cosa dovete procurarvi per preparare questi gustosi ghiaccioli:

100 grammi di fragole
1/2 limone (servirà il succo)
40 grammi di zucchero
100 ml di acqua

Per preparare i ghiaccioli alle fragole bastano davvero pochissimi minuti. Lavate le fragole e togliete la fogliolina, tagliatele in due parti e frullatele insieme al resto degli ingredienti (fate attenzione a togliere i semi del limone quando ne utilizzerete il succo). Quando avete frullato bene il vostro mix versate il contenuto negli appositi stampini per ghiacciolo andando a metterli poi in congelatore per qualche ora. Generalmente, dopo quattro-cinque ore, i ghiaccioli saranno pronti per essere gustati. I ghiaccioli alla fragola sono una merenda assolutamente gustosa e genuina da sfoggiare in estate e rappresentano anche un ottimo modo per fare mangiare la frutta ai bambini che molto spesso non la mangiano molto volentieri e che invece non faranno farica a consumarla sotto forma di ghiacciolo!

I GHIACCIOLI FATTI IN CASA, IL TRUCCO PER FARE MANGIARE LA FRUTTA AI BAMBINI

Utilizzando frutta fresca per preparare i ghiaccioli, a differenza di quanto succede con i ghiaccioli acquistati al supermercato che spesso sono pieni zeppi di coloranti, ecco che avrete la certezza di puntare su una merenda genuina e gustosa, perfetta quindi anche per i bimbi piccoli che apprezzeranno senza ombra di dubbio la vostra creazione.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti