Alimentazione

Gelato durante l’allattamento, posso mangiarlo?

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Molte donne si chiedono se, durante l’allattamento, possono tornare a mangiare il gelato: la risposta è sì anche se, come sempre in questi casi, è altamente consigliabile chiedere anche il parere del proprio medico specialista.

In assenza di problematiche particolari legate alla mamma o al bambino, in allattamento il gelato si può mangiare, ovviamente con moderazione (ma questa è una regola che dovrebbe valere per tutti e non solo per le neo mamme che allattano).

Il latte contenuto nel gelato, e che durante la gravidanza rappresentava uno dei motivi per cui questo alimento non era consigliabile, è già meno noioso durante la fase di allattamento. Ma c’è un altro modo ancora per poter mangiare il gelato in tutta tranquillità ovvero quello di scegliere gusti alla frutta che non contengano lattosio e che dunque non interferiranno minimamente con la fase dell’allattamento del vostro bimbo. Sarete dunque tranquille che anche un gesto così spericolato come quello di mangiare gelato in allattamento non porterà alcuna conseguenza su vostro figlio.

Il gelato, al pari di tutti gli altri dessert, è calorico e dunque questo è un aspetto da considerare in una fase in cui ancora è bene fare caso all’alimentazione e alle calorie ingerite per non accumulare peso (ci sono molte donne che nella fase dell’allattamento ingrassano tantissimo e che dopo lottano per mesi e mesi contro i chili accumulati che proprio non se ne vogliono andare).

Per cui se anche il vostro ginecologo vi dà il permesso, qualche gelato ogni tanto ve lo potete concedere soprattutto adesso che è arrivata l’estate e che il gelato rappresenta anche un ottimo alimento per rinfrescarsi. Come in tutte le cose, la differenza in positivo la fa la mezza misura: un gelato ogni tanto va benissimo, uno tutti i giorni già un pochino meno. Sta a voi regolarvi…

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti