Essere Mamma

Festa della mamma: idee per festeggiarla con bimbi piccoli

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Quando i figli vanno alla scuola dell’infanzia o alle elementari, quasi sempre preparano un regalo per la Festa della Mamma ma quando sono piccoli, non hanno ancora modo di festeggiare la loro mamma nel giorno a lei  dedicato. Ecco qualche idea per farsi dire “Auguri” anche dai bimbi sotto i tre anni.

Il ruolo del papà

Molto importante è la figura del papà che, dovrà aiutare il bimbo a preparare una bella sorpresa per la mamma. Non occorre fare grandi opere: un disegno, un collage, una costruzione coi lego o un cuore con il pongo saranno sufficienti a far nascere un sorriso sul volto della mamma. Se, invece, si vuole fare qualcosa di più, papà e figlio, possono impegnarsi nell’organizzare una cenetta per la mamma, fuori, nel suo ristorante preferito, oppure a casa, rincasando prima di lei e sollevandola, così, per una volta, dall’onere di cucinare.

Un’idea in più

E se, invece, affidaste i vostri bimbi a mani esperte per vederli tornare con una sorpresa vera per voi? Per i bambini sarebbe davvero una soddisfazione lavorare a qualcosa di davvero apprezzabile per la mamma.
Un’idea sarebbe quella di mettersi d’accordo con altre mamme e chiedere ad un professionista di far fare un lavoro con i bambini. Si può chiedere al pasticcere di preparare i biscotti, al fioraio di confezionare un bouquet con l’aiuto dei bimbi o all’artigiano di creare un manufatto per le mamme affiancato dai loro piccini.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti