Rimanere Incinta

Essere incinta durante l’adolescenza

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Rimanere incinta durante l’età adolescenziale è un’esperienza molto difficile da affrontare per qualsiasi ragazza, soprattutto se esse sono costrette a lasciare la scuola, una gravidanza tende a stravolgere completamente la loro vita.

16-anni-e-incinta-

Spesso le adolescenti incinta hanno paura o vergogna, soprattutto nel dover affrontare i genitori e anche chiedere aiuto a qualcuno risulta molto difficile.

Anche se rimanere incinta in età adolescenziale è uno shock per una ragazza, bisogna rendersi conto che la nascita di un bambino è sempre una gioia, anche se fa paura ed è del tutto inaspettato. Non bisogna lasciare che la paura prenda il sopravvento e cercare negli adulti un aiuto e un sostegno.

Ricordarsi che per diminuire il rischio di rimanere incinta, bisogna avere rapporti sessuali protetti, è consigliabile quindi stare molto attente.

Infine ecco qualche domanda, che un’adolescente dovrebbe porsi per capire se aspetta un bambino:

–          Recentemente hai fatto l’amore senza aver preso precauzioni?

–          Questo mese ti è saltato il ciclo mestruale?

–          Hai nausee mattutine?

–          Il seno è più gonfio e più sensibile del solito?

–          Soffri insolitamente di stanchezza?

–          Vai al bagno più spesso del solito?

–          Ti è aumentato o diminuito l’appetito?

Se si ha risposto di si alla maggior parte delle domande, allora probabilmente si è incinta. In questo caso è bene fare degli esami approfonditi e prenotarsi una visita ginecologica.

Un ultimo consiglio, non siate spaventate e non abbiate paura, pensate che il bambino che sta crescendo dentro di voi ha bisogno di voi e del tutto il vostro amore.

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti