Rimanere Incinta

Ecco tutti i sintomi per scoprire se sei incinta

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Desideri un figlio da molto tempo e senti di avercela fatta, senti di essere incinta, ma come si fa a sapere se si è davvero incinta? Naturalmente il metodo migliore è effettuare un test di gravidanza, quello classico che utilizza le urine (acquistabile in farmacia) o l’esame del sangue HCG (molto più affidabile).

Ma nell’attesa di fare il test di gravidanza, quali sono i sintomi per capire se si è in dolce attesa? Si sa che una gravidanza comporta, in una donna, scompensi ormonali e cambiamenti fisici e proprio considerando questi cambiamenti si possono individuare i sintomi tipici della gravidanza. Ecco quali sono questi sintomi:

1. Assenza di mestruazioni. Il primo sintomo che mette in allarme e dà delle speranze a chiunque voglia diventare mamma, è il ritardo o l’assenza delle mestruazioni. Attenzione però, se avete il ciclo irregolare questo sintomo può risultare poco affidabile.

2. Nausea. Nelle donne incinta spesso, all’inizio del secondo mese di gravidanza, sopraggiunge un senso di nausea, la maggior parte delle volte, questo viene provocato da un odore, che può essere intenso o meno. Oltre alla nausea, molte donne ai primi mesi della gravidanza accusano una sensazione di gonfiore e soffrono di stitichezza.

3. Seni gonfi e duri. Durante i primi mesi di gravidanza, i seni di una donna iniziano a gonfiarsi, l’areola dei capezzoli diventa più scura e presenta dei rilievi irregolari, inoltre il seno tende a essere più duro del normale.

4. Enorme stanchezza. Molte donne all’inizio della gestazione, si sentono stanche, spossate e accusano sonnolenza costante. Questo è dovuto al progesterone e al suo effetto sedativo.

5. Voglie improvvise. Durante la gravidanza molte donne hanno un irresistibile voglia di un qualche alimento particolare. A volte si può verificare un totale cambiamento di gusto, si mangiano cibi che prima non si mangiavano e viceversa.

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti