Essere Mamma

Dopo il parto ti vedi brutta e stanca? Ecco qualche consiglio per te

Foto del Profilo
di Michela Gregoris il
Commenti (0)

Il tuo fisico avrà bisogno di tempo per ritornare come prima, ti senti cambiata dalla gravidanza, e fra poppate e notti insonni quando ti guardi allo specchio non ti riconosci quasi più? Ecco qualche consiglio per non vederti continuamente brutta e stanca.

Bisogna riuscire a rilassarsi un po’ e trovare il modo per sentirci di nuovo belle e in forma. Anche per scongiurare il rischio di depressione post-partum. Se quando ci guardiamo allo specchio ci vediamo stanche, trasandate, sciatte, sempre in disordine perché il bebè occupa tutto il nostro tempo, allora meglio correre ai ripari. Come si può fare? Per esempio, possiamo sfruttare la voglia di mamma o suocera di fare le nonne e regalarci un po’ di tempo per noi stesse.

Trattamenti per il viso:
La pelle è secca, gli occhi stanchi e cerchiate dalle occhiaie, il colorito spento: è importante usare prodotti specifici per nutrire la pelle e idratarla, restituendole lucentezza. Il gel contorno occhi può tornare utile per attenuare le occhiaie e ridare luminosità allo sguardo, mentre maschere idratanti aiuteranno a riequilibrare la pelle del viso. Se ce la fate, una volta al mese andate dall’estetista e regalatevi un trattamento di pulizia e fatevi consigliare eventuali prodotti specifici adatti ai vostri problemi di pelle.
In generale, dedicate 10 minuti al mattino per un po’ di trucco leggero e una sistemata ai capelli: vi aiuterà a sentirvi un po’ meglio quando non avete tempo di coccolarvi un po’ di più.

La cura dei capelli:
Dopo il parto i capelli tendono a essere opachi e diventano fragili a causa degli squilibri ormonali. Cercate di prendervene cura con shampoo non aggressivi ed evitando tinte ma anche elastici e fasce che li possono rovinare ancora di più. Piuttosto, potreste optare per un taglio un po’ più corto e sbarazzino, che aiuterà a illuminare il viso e vi permetterà di tenerle in ordine in meno tempo.

Il corpo:
È quello che subisce i cambiamenti più evidenti, e va trattato con cura. Idratare la pelle in modo intenso e cercare di renderlo più tonico con prodotti specifici, e iniziare a fare un po’ di attività fisica quando il medico vi dà il via libera sono ottime idee. Anche per combattere smagliature e cellulite potete impiegare i prodotti specifici quotidianamente, oltre a bere molta acqua per eliminare i ristagni ed evitare docce troppo calde.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti