Alimentazione

Dolci per bambini dai 3 anni in su, la ricetta della torta di mele

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Il momento della merenda è sempre importante per i bambini. E ancora più importante è dare loro l’opportunità di mangiare cose sane, senza rimpinzarli di tutte quelle merendine preconfezionate che, certamente sono più comode (si trovano in ogni supermercato che si rispetti e sono pronte all’uso), ma allo stesso tempo contengono anche molti conservanti.

Torta di mele

Se avete del tempo (e in questo caso ve ne basta davvero poco perché in meno di mezz’ora è tutto pronto) ecco una gustosa ricetta per preparare la torta di mele, un dolce leggero e genuino adatto per grandi e piccini.

Ingredienti :

  • 1 chilo di mele renette
  • 150 grammi di farina
  • 30 grammi di miele
  • 50 ml di latte
  • 15 grammi di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 limone

La preparazione della torta di mele è davvero molto semplice e veloce. Lavate bene le mele, sbucciatele, tagliatele a fettine sottilissime e mettetele in un recipiente. Poi prendete un limone (sceglietelo con la buccia bella spessa), grattugiatelo sopra le fettine di mele e infine, con il succo spremuto, bagnate le mele così che non si anneriscano.

In un recipiente a parte, sbattete l’uovo insieme al miele fino ad ottenere un composto spumoso al quale aggiungerete, mescolando bene, la farina, il latte e da ultimo il lievito per dolci. Quando avrete mescolato tutti gli ingredienti, unitevi le mele e versate tutto il composto in una tortiera precedentemente foderata con carta forno (se preferite potete anche imburrarla, questo dipende da come vi torna più comodo). A questo punto infilate nel forno bello caldo a 180 gradi per circa tre quarti d’ora, controllando sempre la cottura che molto spesso dipende dal tipo di forno che possedete.

Una volta ultimata la cottura, togliete la torta dal forno, fatela raffreddare e servitela. La torta di mele è un dolce ideale per tutti i bambini che potranno così fare una merenda gustosa e soprattutto genuina!

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti