Medicina alternativa

Curare herpes e gengiviti con la fitoterapia

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Molto spesso la medicina alternativa risulta molto efficace nel curare alcuni tipi di malattie: non tutti ci credono perché pensano che solo i medicinali possano fare ottenere la completa guarigione ma non sempre è così. Per esempio la medicina alternativa risulta essere molto efficace per curare herpes e gengiviti.

In generale tutti i disturbi legati alla bocca possono essere curati con grande efficacia dalla fitoterapia. Per esempio, se soffrite di herpes labiale potete combatterla con il limone che, grazie alle sue proprietà antibatteriche, disinfetta la zona colpita da herpes e aiuta a farla guarire in fretta. Anche la malaleuca è un ottimo rimedio naturale per combattere l’herpes perché possiede proprietà antivirali che sconfiggono il batterio e al tempo stesso alleviano il senso di dolore dettato da quel fastidioso taglietto sulla bocca. Qualsiasi sia il vostro rimedio prescelto (limone o malaleuca) basterà qualche goccia su un batuffolo di cotone da tamponare sulla zona interessata e vedrete che in poco tempo l’herpes sparirà.

Anche per chi soffre di gengiviti la medicina alternativa propone dei validi rimedi. Ovviamente stiamo parlando di gengiviti allo stato primario e non di vere e proprie patologie che richiedono allora l’intervento di un esperto medico. Ma se da qualche giorno vi fa male una gengiva e non ve lo ha mai fatto prima provate con alcune piante che rappresentano un rimedio molto efficace per la lotta alla gengivite: aloe, calendula e malva sono perfette per fare degli sciacqui e vedrete che noterete i primi miglioramenti fin da subito.

La medicina alternativa è interessante perché si basa tutta su rimedi naturali che, se non riescono a sortire gli effetti desiderati (ovvero la guarigione), non hanno però controindicazioni per l’organismo. Spesso dunque vale la pena provare: i rimedi naturali hanno la grande qualità di non appesantire il corpo, cosa che invece purtroppo fanno le medicine.

 

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti