Bimbo

Creme per la zona pannolino: quali le migliori?

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Oggi vi voglio proporre il risultato di un test fatto insieme alle mamme che hanno provato i prodotti con i loro bimbi, senza conoscerne l’identità, libere dai pregiudizi della marca.

Nel caso delle creme note come protettive, che si usano per gli arrossamenti dovuti al contatto con la pelle dei piccoli con urina, feci e pannolino, i ricercatori di Altroconsumo hanno chiesto l’opinione di 200 mamme: ad ognuna hanno spedito un kit con 3 delle 12 creme del loro test tutte rese anonime.

Hanno chiesto alle mamme di utilizzare con i bambini una crema per volta, per almeno due giorni, sempre su pelle pulita ed asciutta ed infine di compilare un questionario dando un voto al miglioramento che percepivano, alla consistenza e spalmabilità, alla profumazione, alla sensazione sulla pelle, alla comodità di utilizzo.

La densità della crema è stato uno dei primi aspetti a cui le mamme hanno dato maggiore importanza. Secondo le mamme, Nivea Baby, è risultata essere il prodotto peggiore, eleggendo invece come loro crema preferita, Uriage, apprezzata soprattutto per la spalmabilità e la capacità idratante.

Ecco riportate le valutazioni delle migliori e delle peggiori creme valutate dalle mamme ( valutazioni da 1 a 5 stelle)

Mustela– pasta per il cambio: valutata di ottima qualità, 5 stelle per il recupero dell’effetto barriera della pelle; 5 stelle per il prezzo ( tra i 7 e gli 8 euro).4 stelle per l’etichetta

Babygella– Silver crema lenitiva: ottima qualità, 5 stelle per il recupero dell’effetto barriera della pelle, 5 stelle per il prezzo ( tra i 7 ed i 10 euro ), 4 stelle per l’etichetta.

Sella-pasta di Hofmann : ottima qualità, 5 stelle per il recupero dell’effetto barriera della pelle, 5 stelle per il prezzo ( tra i 6 ed i 7 euro ), 4 stelle per l’etichetta.

Nivea Baby- pasta protettiva emolliente: discreta qualità, 3 stelle per il recupero dell’effetto barriera della pelle, 2 stelle per l’effetto lenitivo anti-rossore.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti