Essere Mamma

Cosmetici multiuso per essere perfette anche da neo mamme

Foto del Profilo
di Valentina Molinero il
Commenti (0)

Essere una mamma, essere una moglie, essere una lavoratrice….sole le donne sanno quanto è difficile essere tutte queste cose e nel contempo curare se stessi ed essere sempre a posto e attraenti. Le donne, e in particolare le neo mamme, hanno sempre meno tempo da dedicare alla cura di sé, per venire incontro alle loro esigenze sono nati così i cosmetici multiuso: formule che semplificano la vita rendendo veloce la routine di cura quotidiana del viso, del corpo e dei capelli. Formule di ultima generazione, i cosmetici multiuso permettono di prendersi cura con un unico prodotto di prendersi cura o di truccare più parti. La praticità è, quindi, il loro primo punto di forza, ma non il solo. Perfetti anche quando si viaggia, questo tipo di cosmetici sono ideali anche per risparmiare tempo e denaro, l’acquisto di un solo prodotto permette, infatti, di tagliare sul budget cosmetico senza per questo rinunciare alla qualità, alla sicurezza e all’efficacia. Ma vediamo in particolare come si usano:

Cosmetici-multitasking

CREME

  • Corpo e viso: Creme soffici e ricche a base di ingredienti idratanti e nutrienti come gli oli e gli zuccheri vegetali, gli estratti di aloe e l’acido ialuronico, i cosmetici multiuso si possono mettere sul corpo dopo la doccia per preservare l’idratazione e l’elasticità della cute prevenendo i cedimenti, le smagliature e i segni dell’età. A piccoli tocchi sono preziosi per proteggere la pelle del viso dalle aggressioni esterne e mantenerla morbida mentre si possono usare in dose generosa, sul volto e sul corpo, come un impacco che apporta un sollievo immediato alla cute inaridita e ammorbidisce i punti ruvidi. Un pizzico di crema sulle labbra le protegge dal freddo e le mantiene morbide preservandole dalla disidratazione.
  • Capelli: La sorpresa? I cosmetici multiuso si possono usare persino per i capelli: si mettono come maschera pre-shampoo per un’extra di morbidezza oppure si applicano a piccoli tocchi sulle punte per evitare che si inaridiscano e si spezzino. La chioma è particolarmente ribelle? Con un impacco da tenere tutta la notte al mattino si presenta docile e luminosa. Mettendo poi la crema multiuso in minima dose sui capelli prima di tuffarsi in piscina si evita che il cloro inaridisca e sbiadisca la chioma

MAKE UP

  • Correttore come illuminante: avete un correttore troppo chiaro, utilizzatelo come illuminante in crema per realizzare dei punti luce sul viso. Potete applicarlo sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, sul ponte del naso, sull’arco di cupido.
  • Terra come ombretto: se siete di fretta o volete realizzare un trucco molto naturale utilizzate una terra abbronzante al posto del classico ombretto marrone. Otterrete una sfumatura delicata che darà tridimensionalità all’occhio in modo molto leggero. Potete poi aggiungere un tocco di luminosità all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto chiaro.
  • Cipria come blush: avete comprato una cipria e vi siete accorte che è troppo scura per il vostro incarnato? Utilizzatela come blush per il giorno, l’effetto sarà molto naturale.
  • Matita bianca come base: avete degli ombretti colorati che però non vi soddisfano pienamente? Li trovate un po’ smorti? Prima di applicarli stendete sulla palpebra una matita bianca, renderà il colore molto più acceso e lo farà aderire meglio alla pelle.
  • Rossetto come blush in crema: vi piacerebbe provare l’effetto di un blush in crema ma non ne possedete neanche uno? Niente paura, lo stesso effetto potete ottenerlo utilizzando un normalissimo rossetto in stick. Vi basta prelevare poco colore con il polpastrello e picchiettarlo sulle guance sfumando bene.
  • Matita labbra come matita occhi: molto spesso le matite labbra hanno dei colori bellissimi, caldi e intensi, e si possono adattare molto bene ad essere utilizzate sugli occhi. Se volete quindi provare uno smokey eyes sui toni caldi e autunnali (mattone, borgogna, nocciola, caramello ecc.) utilizzate come base una matita labbra sfumandola sulla palpebra e poi fissandola con una cipria trasparente.

Utilizzando questi geniali prodotti, in poco tempo vi sarete prese cura di voi stesse, sarete curate, truccate e bellissime, senza aver speso denaro e il tempo avanzato magari lo potrete dedicare al bambino o al marito.

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti