Essere Mamma

Cosa indossare dopo il parto

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Dopo aver partorito, spesso molte neo mamme vanno in crisi perché non riescono più a rientrare dentro i vestiti che indossavano prima dei mesi di gestazione. Per rimediare e sentirsi bene ugualmente seppur non si stia in perfetta forma, in realtà, bastano alcuni semplici accorgimenti.

post-parto

Innanzitutto, la priorità che hanno di solito le donne in questa delicata fase della loro vita è quella di sentirsi comode: sono da evitare perciò abiti attillati o con troppi fronzoli, che con tutta probabilità evidenzierebbero ancora di più i chili acquisiti durante la gravidanza. Un’ottima soluzione, invece, potrebbe essere quella di acquistare vestiti low cost da mettere provvisoriamente, nell’attesa di dimagrire e di riconquistare la taglia desiderata. Meglio scegliere poi modelli che esaltano le silhouette con un po’ di curve, adatti insomma a persone che non hanno un fisico magrissimo, cuciti sempre con tessuti di qualità come lana, seta o cashmere. Stesso discorso vale per le scarpe, che oltre a piacere a livello estetico, devono essere riposanti per i piedi e per niente dure.

Un completo che donerebbe di sicuro indistintamente a tutte le neo mamme è quello formato da un paio di leggings con sopra una maglia lunga e morbida che copre alla perfezione il punto vita. Altrettanto utili sono anche gli abiti con cintura alta: il trucco, perciò, sta nel nascondere il più possibile il girovita, enfatizzando magari altri punti della figura femminile come il decolleté. Per questo motivo sono preferibili creazioni di moda in tinta unita, perché particolari fantasie (in primis quella con le righe orizzontali) attirano gli sguardi sulla parte centrale del corpo.

Un capo intimo che non può mancare nel guardaroba di chi ha avuto un bambino da poco, infine, è la cosiddetta “pancera post parto”, la quale aiuta a rimodellare gradualmente il corpo e ad apparire nel frattempo più snelle.

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti