Famiglia e Tempo libero

Corredino per neonato: cosa è davvero utile acquistare

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Spesso, dopo aver annunciato l’arrivo imminente di un bambino in famiglia, le future mamme vengono inondate di regali, molti dei quali però col tempo si rivelano del tutto inutili. A questo punto, la domanda sorge spontanea: di cosa dovrebbe essere composto un corredino per neonato davvero funzionale?

Per prima cosa, chi è prossima al parto dovrebbe pensare a quello che serve portarsi dietro per il ricovero in ospedale. In realtà la valigia non andrà riempita più di tanto, poiché quasi tutte le strutture ormai forniscono pannolini, salviettine e olio detergente per i piccoli. Ciò che invece è indispensabile comprare consiste in tre cambi completi (body, tutine intere, oppure maglia con ghettine), calzini, cappellino e una copertina. É consigliabile suddividere i tre cambi giornalieri in 3 sacchetti differenti dopo aver lavato i capi, di modo che il neo papà non si sbagli nel fornire gli indumenti alle puericultrici qualora la partoriente sia impossibilitata a muoversi dal letto.

Per accogliere invece nel migliore dei modi il nuovo arrivato a casa, per quanto riguarda il mobilio e gli accessori sarà necessario dotarsi di:

 -culla, o carrozzina, o lettino con riduttore;

 -1 proteggi-materasso;

 -2 copertine;

 -lenzuolini;

 -fasciatoio con materassino;

 -vaschetta da bagno con riduzione per neonati;

 -un accappatoio con cappuccio o asciugamani;

 -piccoli asciugamani.

In aggiunta, possono rivelarsi utili il cuscino da allattamento o il marsupio per portare a passeggio il piccolo fino ai 6 mesi. I classici lettini con le sbarre, i seggioloni o i box, invece, possono essere acquistati senza fretta in un secondo momento. Evitare anche di comprare tanti capi di abbigliamento per neonato, visto che i bambini crescono molto in fretta. Basteranno 10 body intimi, 5 pigiamini, 5 tutine in ciniglia o completini e 6 calzini spessi.

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti