Alimentazione

Come perdo i chili post parto nutrendomi in modo corretto?

Foto del Profilo
di Valentina Molinero il
Commenti (0)

Il vostro bambino è nato, vi state godendo questa nuova vita e vi siete gettate alle spalle gravidanza, fastidi, dolori…però a ricordarvi questi momenti rimangono ancora quei chili di troppo che non riuscite proprio a mandare via. Tornare in forma è l’ossessione di tutte le neo mamme, anche perché durante la gravidanza ci si lascia un po’ andare, ma sappiate che tornare al peso giusto a tutti i costi può portare a diete drastiche, rinunce di ogni genere e metodi non sempre sani quindi è sempre bene lasciare al corpo il tempo di riprendere il naturale metabolismo senza maltrattarlo. Dopo il parto alcuni chili in più è naturale che rimangano perché servono per allattare il bambino, poiché produrre latte comporta un notevole consumo di grassi, quando si termina lo svezzamento si perdono circa 4,5 kg ma se non vi dovessero bastare, vi basterà seguire delle semplici regole per perdere peso in maniera salutare.

perdere-chili

Prima di tutto avere un alimentazione sana e non troppo abbondante, poi fare attività fisica e non avere fretta. Per quanto riguarda l’alimentazione non saltate mai la prima colazione, non mangiate torte, dolci e biscotti, limitate il consumo di carboidrati, mangiate più proteine e molte verdure, frutta e bevete molta acqua e tisane. Poi è sempre consigliabile fare movimento, ad esempio portando in giro il vostro piccolo col passeggino a passo sostenuto per circa 30 minuti, questa semplice passeggiata vi aiuterà a riacquistare la tonicità delle gambe perduta in nove mesi di gravidanza.

Inoltre passate 2/4 settimane dal parto, nel caso sia naturale, e 6/7 settimane, nel caso del cesareo, potrete anche cominciare a fare ginnastica, l’importante è riprendere con moderazione e senza sforzarsi troppo, anche perché l’acido lattico cambia il sapore del latte materno. Gli esercizi consigliabili sono gli addominali, l’aerobica, bicicletta, corsa e yoga. Ovviamente date sempre al vostro fisico un po’ di tregua e non pretendete troppo da lui, i chili non spariranno all’improvviso, l’alimentazione giusta e l’attività fisica sicuramente daranno i giusti risultati ma non li vedrete prima di qualche settimana, quindi abbiate pazienza.

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti