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Come eliminare la pancia post-parto

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di Giusy Ragni il
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Tonificare la pancia dopo il parto  è urgentissimo per ogni donna; il vostro aspetto è cambiato e vi sentite pesanti, fuori forma, il ventre non è più piatto,  e ritrovarsi con una pancia non esattamente tonica può demoralizzare un po’, ma i rimedi ci sono e sono anche di facile attuazione. Bastano alcuni esercizi utili, senza strafare, senza torturarsi con diete fai da te, più deleterie che altro; organizzatevi una sana alimentazione equilibrata, riducendo il consumo di sale, che causa ritenzione idrica e gonfiore addominale.

Non serve nemmeno massacrarsi in palestra ogni giorno, cercate prima di tutto l’equilibrio nell’affrontare il problema,  inoltre se allattate il vostro bambino, non usate farmaci dimagranti e mangiate in modo da fornire a lui un latte ottimale, ma non appesantitevi con cibi troppo calorici.

Per intervenire sulla pancia è preferibile attendere almeno quaranta giorni prima di iniziare a fare attività fisica o sport in modo pesante, basta iniziare con piccole cose appena sarete a casa con vostro figlio, come una passeggiata rilassante di trenta minuti al giorno; come inizio sarà un vero toccasana per la vostra forma fisica e anche per la vostra mente, dopo un paio di settimane potete fare degli addominali leggeri.

Non tralasciate di consumare molta frutta e verdura fresche, possibilmente crude o cotte a vapore, introducete nella vostra alimentazione della soia e bevete molta acqua, un bell’aspetto fuori dipende tanto anche da una buona condizione dell’organismo, fate anche dei massaggi alla vostra pancia con olio essenziale, e indossate un indumento termico contenitivo quando fate un po di esercizio fisico, vi aiuterà a smaltire i grassi sottocutanei e a ripristinare più velocemente il tono muscolare. 

Esercizi utili

1) Sdraiatevi sul pavimento facendo aderire bene la schiena a terra e piegando le gambe, contraete natiche e addome e rimanete in posizione per 30 secondi. Rilasciate. Eseguite l’esercizio 10/15 volte, ogni giorno per tre volte.

2) Sempre in posizione distesa, sollevate le gambe a circa 10 centimetri da terra. Mantenete la posizione per 30 secondi e rilasciate. Eseguite l’esercizio 10/15 volte, ogni giorno per tre volte.

Con un po’ di pazienza e costanza vi rimetterete in forma in fretta e dolcemente. 

 

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