Non rimango incinta

Come comportarsi se il figlio non arriva?

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

State cercando di avere un figlio e ci state provando ormai da diverso tempo senza successo, vi chiedete dove state sbagliando e allora, come bisogna comportarsi se il figlio tanto atteso non arriva? Di sicuro è assolutamente vietato farsi prendere dal panico, non fa che allungare ancora di più i tempi, per scongiurare questo stato di ansia e di panico, esistono dei trucchi che aiutano a rimanere incinta.

È risaputo che le coppie che provano ad avere un figlio, impiegano circa 6 mesi prima di concepirlo, ma in alcuni casi potrebbero volerci anche 24 mesi, è consigliabile quindi non farsi spaventare da quanto tempo occorra per rimanere incinta, ma utilizzare questo tempo per prepararsi al meglio all’arrivo del neonato. Ecco qualche suggerimento.

Si inizia dal giusto peso forma

Il concepimento può essere favorito dal giusto peso forma sia della donna che dell’uomo. Per la donna, una giusta alimentazione è importante affinché il feto possa svilupparsi al meglio. Sovrappeso e sottopeso possono incidere sulla fertilità sia maschile (rallenta infatti gli spermatozoi), sia femminile. Se dunque state cercando di avere un figlio, cominciate a cambiare qualche brutta abitudine a tavola.

Alimenti pro-concepimento

È ovvio che non esistono alimenti miracolosi che aumentano in modo diretto le possibilità di rimanere incinta, tuttavia certi alimenti contengono delle sostanze benefiche utili all’organismo, mentre altri creano danni all’organismo. Da evitare sono dunque i cibi grassi e troppi zuccheri, mentre i cibi che non devono mancare in una dieta sana sono la frutta e la verdura di stagione, i cereali, il pesce e i legumi.

No ad alcol e fumo

Infine, per aumentare le possibilità di concepimento è fondamentale assumere uno stile di vita sano e corretto. Un no assoluto quindi a fumo e alcol, fra i principali responsabili dell’infertilità, oltre che molto dannosi per lo sviluppo del feto.

L’abuso di alcol e il fumo, infatti, impediscono la maturazione dei follicoli e danneggiano le ovaie, di conseguenza le donne che hanno il vizio di fumo e alcol, impiegheranno più tempo a riuscire a rimanere incinta e coronare il loro sogno di diventare madre.

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA
Piace a 1 persona.

Commenti

commenti