Rimanere Incinta

Come aumentare le probabilità di rimanere incinta

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Avete deciso di avere un bambino e di diventare genitori, per questo motivo hai iniziato a non prendere più la pillola e i vostri rapporti sessuali avvengono senza anticoncezionali. Per aiutarvi in questo passo importante ecco alcuni suggerimenti utili ad aumentare le probabilità di rimanere incinta con serenità e senza stress.

cercofiglio

Identificare i giorni dell’ovulazione

Nei giorni di ovulazione è più facile rimanere incinta, in quanto la donna è più fertile. Si può conoscere il periodo di ovulazione attraverso la temperatura corporea, che è più alta in corrispondenza dell’ovulazione. In genere essa avviene intorno il 14° giorno dopo l’inizio del ciclo mestruale.  Per una identificazione più precisa, si possono comprare i test di ovulazione che si trovano in farmacia.

Avere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione

Un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano aiutano la fertilità sia della donna che dell’uomo. Sono bandite le diete di ogni tipo, piuttosto bisogna mangiare cibi sani e nutrienti. Per aumentare la fertilità bisogna inoltre smettere assolutamente di fumare e ridurre il consumo di alcol e di caffè. Anche una regolare attività fisica leggera, aiuta ad aumentare la fertilità.

Fare l’amore nei giorni fertili

Durante i giorni fertili è utile avere rapporti sessuali quasi ogni giorno, ma senza esagerare, altrimenti ne risentirà la qualità del liquido seminale. Un accorgimento può essere quello di rimanere in posizione supina per almeno 30 minuti, dopo aver avuto un rapporto sessuale. Non succedono miracoli ma questo, può aiutare gli spermatozoi a raggiungere l’utero femminile.

Avere un atteggiamento rilassato

Lo stress non aiuta il concepimento, bisogna avere pazienza ed essere rilassate, non bisogna avere fretta ma godersi il momento e la vita di coppia il più possibile. Solo poche coppie riescono a concepire nel primo mese di tentativi, non scoraggiatevi se non è il vostro caso. Un aiuto in più lo potrete avere rivolgendovi al vostro medico di fiducia.

Assumere acido folico

L’acido folico è ricco di vitamine, aiuta lo stato di salute in generale e inoltre aiuta a prevenire eventuali malformazioni fetali del tubo neurale.

 

 

 

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti