Salute

Combattere il caldo: attività da fare in famiglia

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

D’estate, quando fuori fa caldissimo, la tentazione è quella di chiudersi in casa coi bambini, con l’aria condizionata al massimo. Sarebbe meglio mettere a frutto ingegno e fantasia e provare ad organizzare qualcosa di divertente da fare insieme che possa anche apportare un po’ di refrigerio.

Avete mai provato a trasformare il vostro giardino (o i giardinetti pubblici, o il giardino dei nonni o una grande terrazza) in un autolavaggio giocattolo?.

Con spruzzini, secchi, spugne, stracci asciutti, sapone liquido, macchinine, tricicli e biciclette, completano il quadro delle bottiglie di plastica che avete in giro la casa da riempire d’acqua.

Mettere bottiglie, spugne, stracci asciutti fuori e lasciare che i bambini “lavino” i loro macchinine, biciclette, trattori e così via
Adoreranno fare questo gioco dato che unisce due cose che amano: le loro auto giocattolo e bagnarsi!

Visitate una riserva naturale dove spesso si possono fare visite guidate gratuite con esperti che spiegano i segreti della flora e della fauna locale, bagnarsi in un ruscello, stendersi all’ombra di un grande albero.

Infine, la classica e più amata delle battaglie, quella con le pistole ad acqua. Non c’è molto da spiegare per improvvisare questo classico gioco estivo che coinvolgerà grandi e piccini e per delle pistole lowcost andranno benissimo i contenitori spray lavati dei detersivi o gli spruzzini delle piante!

E se con il gran caldo passa la voglia di dedicarsi alla cucina e ai fornelli, andate al ristorante. Molti ristoranti in estate propongono promozioni e sconti per famiglie e bambini, magari hanno un bel giardino in ombra oppure l’aria condizionata all’interno

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti