Salute

Cellulite addio: trattamenti innovativi per combatterla e migliorare la microcircolazione

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Interessa più dell’80% delle donne e si valuta che solo in Italia siano circa 24 milioni le donne colpite da questo antiestetico problema. Il disturbo consiste nella progressiva alterazione chimico-fisica dei pannicoli adiposi sottocutanei, accompagnata da ritenzione idrica.

La cellulite può essere contrastata e sconfitta se si ricorre a soluzioni diverse, che vanno dalla correzione degli errori alimentari e/ o comportamentali, all’applicazione di più terapie, supportate da prodotti fitoterapici, omeopatici, integratori e cosmetici. É molto importante impostare una corretta alimentazione, diminuendo l’uso di sodio ( formaggi, cracker, insaccati, ecc ), riducendo i grassi saturi e privilegiando quelli insaturi, favorendo le vitamine contenute in frutta e verdura, al fine di rafforzare le pareti dei vasi, contrastare la fragilità dei micro vasi e migliorare la funzionalità intestinale, assumendo fibre.

Le forme cosmetiche utili possono essere creme, gel, fanghi o impacchi. I cosmetici mirati ad aiutare a risolvere i problemi della cellulite sono i Fitoceutici, prodotti di ultima generazione caratterizzati dalla presenza di principi attivi vegetali specifici. Questi ingredienti naturali posseggono un’efficacia scientificamente provata.

Se invece si vuole intervenire più drasticamente, l’endermologia è una metodica non invasiva: la si può considerare come un linfodrenaggio meccanico, che apporta discreti risultati sul linfedema.

Consiste nel passaggio ripetuto secondo le vie linfatiche, al basso verso l’alto, di un manipolo dotato di due rulli che eseguono un ottimo massaggio connettivale combinato ad una pressione manuale e ad un’aspirazione intermittente positiva-negativa. Si tratta di una ginnastica cutanea che consente la ristrutturazione del tessuto connettivo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, facilita l’eliminazione delle tossine, riduce i volumi ed ostacola l’invecchiamento della pelle.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti