Gravidanza

Cause e rimedi del mal di testa in gravidanza

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

In gravidanza il mal di testa è un disturbo molto comune dovuto agli ormoni, al calo di zuccheri e alla pressione sanguigna, a volte però il mal di testa può essere causato anche dallo stress o dalla disidratazione.

Anche se il mal di testa in gravidanza è un disturbo comune rimane pur sempre molto fastidioso, ecco dunque come affrontarlo e prevenirlo.

Il mal di testa in gravidanza non è causato solo dalla tempesta di ormoni ma a scatenarlo può essere anche un aumento della pressione sanguigna, un accumulo di stanchezza derivato da una situazione di stress o persino da una disidratazione.

Come tutti i disturbi anche il mal di testa in gravidanza può essere curato e prevenuto, per prevenirlo si consiglia di partire da uno stile di vita e da un’alimentazione equilibrata, quindi bisogna bere molta acqua, non assumere alcolici (che oltre a far venire il mal di testa creano seri danni allo sviluppo del feto), limitare i grassi e praticare un’attività fisica leggera quotidianamente, come camminare, ginnastica dolce, acqua gym per donne incinte.

Come alleviare il mal di testa in modo naturale?

È risaputo che i medicinali in gravidanza sono assolutamente da evitare o almeno da limitare, quindi è meglio cercare di alleviare il disturbo in modo naturale, un rimedio è quello di far alzare il livello di zucchero, mangiando un frutto o un biscotto, oppure rilassarsi e magari farsi massaggiare il collo, bere una camomilla o una tisana alla melissa.

Se invece il mal di testa è insopportabile e non vuole passare, allora chiedete al vostro medico di fiducia quale medicinale potete prendere, solitamente viene prescritto il paracetamolo o la tachipirina.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti