Bimbo

Campi estivi per bambini: la risposta ai genitori che lavorano tutta l’estate.

Foto del Profilo
di Stefania Roin il
Commenti (0)

Lavorate tutta l’estate? Non potete contare sull’aiuto di nonni e zii e non sapete a chi lasciare i bambini dopo la fine delle scuole?

Perchè non pensare ad un bello, rumoroso e stimolante campo estivo? Potrebbe diventare un modo per regalare ai vostri bambini delle vacanze…. da ricordare.

Volete qualche suggerimento? Eccolo qui!

Se stavate pensando di far vivere la montagna ai vostri figli potrete scegliere tra:

BIANCANEVE, centro sito ad Aprica in Lombardia; si tratta di una moderna costruzione espressamente studiata per organizzare le migliori vacanze all’insegna dello sport, divertimento. Lì i vostri figli troveranno corsi di inglese con insegnante madrelingua, escursioni nei boschi, attività ricreative, calcio, basket, pallavolo, ping pong, equitazione, golf, tiro con l’arco, con personale qualificato e con un insegnante ISEF. Nel periodo invernale pattinaggio su ghiaccio. E se non sono entusiasti dei compiti per le vacanze la possibilità di assistenza per ripetizioni oppure

LA CASA DEGLI SCOIATTOLI in Val di Non ( Trentino); la casa degli scoiattoli è una maestosa villa in sasso e larice in grado di offrire ai giovani ospiti un teatrino e sala danza; laboratori del legno, per la manipolazione della creta e di cucito e sartoria; casetta in miniatura per giochi, nonchè corsi di equitazione e tennis.

Se invece prediligete il mare la vostra scelta potrebbe cadere su IL CORPO DI GUARDIA a Venezia.

Si tratta di un posto speciale dove in una casa del 500 nell’Antico Lazzaretto i vostri figli potranno avvicinarsi alla archeologia dedicandosi alla pulitura e classificazione di reperti, o prendendo lezioni su tecniche della ricerca e scavo stratigrafico.

I vostri figli hanno velleità ” artistiche?In questo caso mandateli a trascorrere qualche settimana a MUSICOPOLI in quel di Pinarella di Cervia dove i programmi giornalieri prevederanno musica, lezioni di strumento anche se non ha mai suonato: chitarra, percussioni, canto e pianoforte ed ancora danza, teatro, scultura e pittura, drammatizzazione e canto.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti