Famiglia e Tempo libero

Befana in arrivo: leggiamo insieme?

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Eccoci bambini, stanotte arriva la Befana!

Sono sicura che vi porterà rantissime cose belle, ma che ne direste di optare per alcuni libri?

Vorrei suggerire a voi genitori di regalare ogni tanto anche un buon libro ai vostri figli: non solo per loro, ma soprattutto per potervi ritagliare del tempo da trascorrere insieme in queste giornate fredde e uggiose.
Ecco dunque dei libri per riscoprire il piacere di leggere, di fantasticare e di creare con i vostri bimbi!

Il pentolino di Antonino di Isabelle Carrier: questo libricino è adatto per i bambini dai 4 anni in su. I valori della bellezza e della differenza sono insegnati ai bambini grazie alla dolce storia di Antonio, un bimbo molto particolare, speciale. A causa di questa sua “specialità”, Antonio comincia a far più fatica di tutti i suoi coetanei nella vita di tutti i giorni, tanto che a volte desidera essere come tutti gli altri bambini. Un giorno però., grazie alla guida di una persona speciale, capisce ciò che deve fare per essere veramente felice.

Dammi il cinque! Di Molly Wigand: anche questo libricino è consigliato per i bambini dai 4 anni in su. Come si costruisce una vera amicizia?Questo simpatico libro è un mini-manuale per aiutare i bambini a coltivare amicizie sincere e durature basate sui valori della lealtà, della verità e dell’onestà.

La casa di Topo Pitù di Roberto Piumini: adatto ai bambini dai 5 anni in su, narra le vicende di un simpatico topolino, del suo amico elefante, di un cane, di una mucca e di tanti simpatici animali impegnati in vicende buffe e divertenti, piene di tenerezza ed umorismo, che faranno riscoprire ai bambini il piacere della lettura.

Voci nel parco di Anthony Brown: adatto ai bambini dai 6 anni in su. La stessa passeggiata in un parco viene raccontata da 4 voci differenti. Ogni personaggio del quartetto ha il proprio punto di vista, il proprio vissuto ed un personale registro linguistico. Un libro tutto da sfogliare, grazie alle delicate illustrazioni dell’autore, ispirate alla natura. É un racconto profondo e sfaccettato sui pregiudizi, l’empatia, l’amicizia e l’incontro con l’altro.

Buona lettura!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti