Bimbo

App per bambini : So many stars – Andy Warhol

Foto del Profilo
di Veronica Guin il
Commenti (0)

 

screen1024x1024

Immagine_iPad

La tecnologia, si sa, è in continua evoluzione e oggetti come pc, tablet, smartphone e iPad sono diventati, negli ultimi anni compagni indispensabili delle nostre azioni quotidiane. La tecnologia però, può essere anche “kids-friendly” e non solo una prerogativa degli adulti. Sono infatti tantissime le app dedicate ai bambini sviluppate ogni anno che contengono giochi interattivi, giochi di logica e molto altro ancora per intrattenere i nostri bambini, magari durante lunghi viaggi o noiose attese dal pediatra.

Le app però, possono anche un’occasione per imparare cose nuove divertendosi, entrando in contatto con la storia, l’arte e la matematica in modo leggero e giocoso. Oggi, vogliamo proporvi una nuovissima app per iPad che permette ai bambini di iniziare a scoprire il magico mondo della pop art di Andy Warhol in modo creativo e stimolante. Stiamo parlando dell’app “So Many Stars – Andy Warhol”, creata da Bugaboo, famoso marchio di passeggini di design olandese adoratissimo dalle yummy mum di tutto il mondo, in collaborazione con la Andy Warhol Foundation per celebrare il lancio della collezione autunnale Andy Warhol + Bugaboo. La app è un adattamento interattivo del libricino per bambini So Many Stars, che viene dato in regalo all’acquisto di un prodotto della collezione “Andy Warhol + Bugaboo So Many Stars” presso rivenditori selezionati.

La nuova app esplora gli estrosi disegni di Warhol, provenienti dagli anni ’50, che spiegano il concetto di “So” e invita i bambini a scoprire cosa succede all’interno delle animazioni “So”. La scoperta inizia toccando semplicemente gli oggetti sulle diverse schermate e divertirsi a vedere quello che succede solo grazie al touch screen, Non si vince o si perde, si tratta semplicemente di scoprire il mondo di Andy Warhol in modo animato, creativo e colorato.

Questa app  per iPad e iPad Mini è disponibile sull’ App Store al costo di 2.69 € o sul sito www.bugaboo.com. In più, acquistando questa divertente app si aiuta l’arte a non morire, infatti i ricavati delle vendite della app contribuiranno a sostenere la Fondazione Andy Warhol che da anni si impegna in favore dell’arte contemporanea.

Bugaboo è un marchio di passeggini di design fondato in Olanda nel 1999 da Max Barenbrug e Eduard Zanen, famosa per l’eccellente qualità dei suoi passeggini ed è, ad oggi, una realtà internazionale presente in più di 50 paesi nel mondo.

La primavera 2013 ha segnato l’inizio della pluriennale collaborazione tra Bugaboo e la Andy Warhol Foundation al fine di far rivivere il mondo creativo e visionario di Andy Warhol sulle capottine e accessori adattabili a tutti i modelli di passeggini Bugaboo, prima con le macchinine e i famosi fiori delle collezioni primavera-estate 2013 e ora con i simpatici insetti e le graziose stelline delle due nuove collezioni autunnali “Happy Bugs” e “So Many Stars”.

 Specifiche tecniche: So Many Stars – Andy Warhol. 

Sviluppatore: Bugaboo International B.V. e The Andy Warhol Foundation for Visual Arts, Inc. Requisiti: Richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPad. Prezzo: 2,69 €

Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti