Essere Mamma

Al mare coi nonni: giugno è il mese perfetto

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Finisce la scuola e tutti hanno bisogno di riposo. Dopo le recite di fine anno, i saggi, le pagelle ed i festeggiamenti vari, la soluzione migliore per tutti è una bella settimana al mare coi nonni. Ecco alcuni consigli per organizzare una perfetta settimana nonni nipoti nel mese di giugno.

Nonni e nipoti: un mix perfetto

Se si ha la fortuna di avere dei nonni già in pensione ma ancora in forma, organizzare loro una settimana al mare coi nipoti ha, senza dubbio, dei risvolti positivi per la famiglia intera. I genitori si riposano e possono trascorrere una settimana di intimità senza bimbi per casa, i nonni si godono i nipotini e l’aria benefica del mare ed i bambini si divertono lasciandosi viziare dai nonni.
Naturalmente, i genitori devono fidarsi dei nonni e, per una settimana, lasciare che siano loro a dettare le regole. Questo può essere un piccolo sacrificio ma che, senza dubbi, sarà ripagato da una settimana insolitamente tranquilla.

Giugno: il mese dei nonni e nipoti

A giugno, in effetti, le località turistiche si popolano di nonni e nipoti. Questo accade perchè le temperature sono ancora abbastanza fresche e sopportabili anche per i nonni di una certa età e perchè, di conseguenza, i bimbi non faranno moltissimi bagni, cosa che tranquillizza non poco le nonne ansiose! Inoltre, i prezzi sono accessibili e consentono di trascorrere una settimana anche in hotel, senza doversi preoccupare di fare la spesa, preparare la cena e fare le pulizie. Alcune località, ben consce di questa tendenza, organizzano, a giugno delle settimane interamente dedicate ai bambini. E’ il caso, per esempio, di Forte Children, a Forte dei Marmi, e di Navicelle, a Celle Ligure.
In altri casi, invece, gli hotel propongono delle offerte su misura di nonni e nipoti per rendere perfetta la loro vacanza al mare insieme.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti