Alimentazione

Acque detox: tante idee golose per rinfrescarsi e depurarsi

Foto del Profilo
di Letizia Cicalese il
Commenti (0)

L’inverno è giunto al termine, ed è proprio questo il momento giusto per rimetterci in forma eliminando le tossine accumulate e dare un nuovo vigore alla nostra pelle preparandola per l’estate.

Al di là della dieta e della palestra, ci sono tanti modi per ritrovare il benessere e depurare l’organismo. Uno di questi è preparare delle acque aromatizzate da sorseggiare durante la giornata che possono essere estremamente rinfrescanti e anche golose. Si può giocare con gli abbinamenti, usando sia frutta che verdura e sfruttando al massimo tutte le preziose proprietà in esse contenute.

Munitevi di una brocca capiente, da un litro e mezzo/due, tuffatevi gli ingredienti tagliati a fettine e lasciate riposare per otto ore almeno.

Vediamone qualche esempio:

  • La super classicissima acqua al cetriolo: in un litro e mezzo circa d’acqua mettete a macerare un cetriolo a fettine. Sarà un vero toccasana durante le giornate calde, dissetante, rinfrescante oltre che antinfiammatorio e depurativo grazie alle proprietà del cetriolo.

  • Acqua zenzero e agrumi: qualche fettina di limone o pompelmo a scelta, un pezzettino di zenzero fresco e avrete una bevanda dall’effetto disintossicante grazie al limone che favorisce la pulizia di fegato e intestino e allo zenzero, potentissimo antiossidante, tonico e rivitalizzante.

  • Arancia e frutti di bosco: è l’acqua perfetta per un pieno di vitamine e di sostanze che proteggono l’organismo da infezioni (soprattutto i mirtilli), aiutano a bruciare i grassi e limitano l’azione dei radicali liberi.

  • Per un’azione dedicata al potenziamento e mantenimento dell’abbronzatura, l’ideale è l’acqua con carote, fettine d’arancia e melone.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti