Gravidanza

Abiti e capi da acquistare subito dopo aver scoperto di essere incinte

Foto del Profilo
di Valentina Molinero il
Commenti (0)

Avete fatto il test di gravidanza ed ora è confermato, siete incinte.

Tantissimi sono i pensieri della donne quando scoprono di aspettare un bambino, tante le preoccupazioni e altrettante le cose da acquistare per rendere confortevole la propria vita e quella del nuovo arrivato. Tra queste cose naturalmente c’è anche l’abbigliamento premaman.

Molte donne cominciano ad indossare questo genere di abiti solo alla fine della gravidanza ma esistono abiti che possono rendere confortevole questo momento così delicato, accompagnandovi nel cambiamento del vostro corpo e che si adattano perfettamente alla pancia, oltre ad essere splendidi ed economici. La scelta di continuare ad indossare i soliti abiti, può anche sembrare condivisibile, visto che nel nostro immaginario gli abiti premaman sono sinonimo di vestiti deformi e in noiose tinte pastello, ma è totalmente sbagliata perché vi renderà nel tempo frustrate e scomode. Oggi vari marchi producono abiti per donne incinte e non sono più le tuniche delle nostre mamme o nonne, ma bensì abiti veri e propri che seguono la moda, la stagione e la vostra femminilità. Esistono ad esempio, dei capi basic che potrete usare quasi per tutta la gravidanza e che io vi consiglio di acquistare appena scoperto di essere incinte.

Sono abiti semplici, facilmente indossabili e soprattutto economici. Partiamo dal basso, dicendo che la prima cosa da acquistare è l’intimo: siete giovani e i vostri cassetti trasborderanno di completini sexy, pizzi e perizoma ma con il tempo questi saranno scomodissimi, il seno prenderà due taglie e sarà spesso dolorante, i fianchi lasceranno spazio al bambino e sarà davvero difficile poter mettere gli slip con l’elastico. Allora come sostituirli? Mutandoni delle nonne? Reggiseni senza forma? Assolutamente no, reggiseni in lycra, morbidi e senza ferretto, fasce elastiche, reggiseni contenitivi ma che non stringano. Gli slip invece sarebbe preferibile che fossero a vita alta con una fascia comoda o a vita bassa ma con un elastico che non stringe. Per quanto riguarda i collant, quelli normali, anche se di taglie più grandi, saranno impossibili da indossare, quindi optate per quelli premaman che trovate in farmacia o nei negozi specializzati, in tutti i colori moda, sono ottimi perché accompagnano dolcemente il pancione senza stringere.

A questo punto passiamo agli abiti, per quanto riguarda i pantaloni io vi consiglio di optare per  jeans e leggings. I primi si trovano facilmente in commercio con bottoni e elastici che si allargano durante l’intera gravidanza ma io vi consiglio di preferire quelli semplicemente con la fascia elastica in vita. Sono comodi, accolgono il pancione e si adattano al cambiamento del nostro corpo senza renderci per questo meno sexy o moderne. I leggings invece sono il top, molto di moda , sono facili da abbinare, comodi ed economici. Inoltre quelli premaman modellano le gambe senza stringere sui fianchi. Sopra a questi pantaloni potete indossare maglie e maglioni lunghi, che non per questo sono sformati, ma che si allargano gradualmente così come cresce la pancia. Un’altra alternativa sono le maglie con gli elastici sotto che di solito sopra sono larghe o quelle stile impero che hanno la cucitura sotto il seno. Questo tipo di maglie premaman sono davvero belle, si possono trovare in vari tessuti e con varie decorazioni, inoltre il fatto che abbiano uno scollo profondo, permette di sfruttarle non solo durante la gravidanza ma anche durante l’allattamento del bebè. Se siete delle mamme eleganti non rinunciate agli abiti durante la gravidanza, scegliete vestitini con la fascia sotto il pancione, femminili ed chic.

Per finire passiamo alla scarpe, tutte noi donne sappiamo che in gravidanza sono ‘vietati’ i tacchi: il peso, la ritenzione idrica e i dolori, vi renderanno impossibile sopportare le vostre solite scarpe ma non disperate, evitare i tacchi non vuol dire andare in giro con le sneakers tutto il giorno. Optate per scarpe con la zeppa al massimo tre centimetri oppure i bikers , bassi, comodi e alla moda. Esistono modelli con fibbie, strass e borchie, davvero per tutti i gusti e per tutte le donne.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti