Essere Mamma

Abbigliamento premaman

Foto del Profilo
di Marta Vanni il
Commenti (0)

Diventare mamma è una delle esperienze più toccanti e profonde che una donna possa vivere, ma prima del parto, e del primo incontro con il proprio piccolo, ci sono nove lunghi mesi di gravidanza.

abito-spalline-sottili-gioielli-strass-nero-premaman-kiabi

Quando donna e bambino sono un’unica entità la futura mamma vive un momento psicologico particolarmente inteso e delicato, nel quale dovrebbe sentirsi amata, aiutata, compresa e a proprio agio, affinché riesca a sentirsi bene con se stessa nonostante i numerosi cambiamenti: nausee, umore instabile, improvvisi attacchi di fame, bruciori di stomaco, cattiva digestione, stanchezza perenne, instabilità psicologica, ansia e paura di non essere essere all’altezza e non ultima l’insicurezza di sentirsi poco desiderabile e donna.

 

I primi tre mesi di gravidanza i cambiamenti ormonali e corporali sono avvertiti dalle donne incinta in maniera più o meno invasiva, ma il cambiamento fisico vero e proprio si nota in maniera minima. Le donne generalmente nel primo trimestre si sentono, tra una nausea e un mal di testa, ancora femminili e piacevoli, per il proprio compagno, e allo specchio.

 

Nel secondo trimestre il corpo inizia invece a subire i primi cambiamenti: la pancia inizia a diventare evidente e vestiti iniziano a stringere, è questo il momento nel quale psicologicamente si diventa sempre più consapevoli di quello che accadrà, e si perde un po’ di sicurezza in se stesse.

 

Gli abiti premaman non dovrebbero servire solo a essere più comode, ma dovrebbero aiutare le future mamme a sentirsi anche più belle, e sempre femminili, fino alla fine degli ultimi tre mesi di gravidanza, nei quali si è più goffe a causa del pancione.

 

Dal quarto mese di gravidanza è dunque benefico, anche dal punto di vista psicologico, dedicare del tempo a un po’ di shopping premaman, in compagnia delle proprie amiche magari, come “ai vecchi tempi”. Non è assolutamente necessario spendere delle cifre astronomiche: una volta i brand che producevano abiti per le future mamme erano meno di quelli che ci sono oggi, ed erano anche meno alla moda. Ora invece si trovano moltissimi marchi che fanno linee premaman, per le donne più modaiole, e per le più classiche a prezzi contenuti.

 

Inoltre, se si è stanche tra lavoro, casa e gravidanza, ormai la tecnologia permette di acquistare online capi premaman a prezzi accessibilissimi : basta una connessione, un po’ di pazienza per la scelta dei modelli che più piacciono e in un click il vostro shopping potrà essere recapitato direttamente a casa vostra.

 

Qualsiasi sia lo shopping che preferite, il suggerimento è di non privarvi né della gioia di farlo, ne della sicurezza di sentirvi più belle.

 

 

 

Hai trovato utile questo articolo?
VOTA
Piace a 1 persona.

Commenti

commenti