Essere Mamma

Il look e gli accessori giusti per sembrare snelle dopo il parto

Foto del Profilo
di Valentina Molinero il
Commenti (0)

Siamo diventate da poco mamme e il nostro unico obiettivo ora è quello di dimagrire. Diete drastiche, attività fisica forzata, ginnastica con il bambino e pranzi e cena saltate, non sono questi i metodi migliori per dimagrire. Tornare snelle richiede un tempo specifico e dev’essere graduale, non possiamo sottoporre il nostro corpo ad uno stress tale. La cosa migliore, visto che vogliamo apparire subito magre, è quello di giocare d’astuzia scegliendo un look strategico che ci permette di apparire magre da subito. So che vi sembrerà impossibile ma esistono delle piccole regole nell’abbigliamento, nei capelli e negli accessori da scegliere che davvero possono esserci utili. Ecco alcune semplici dritte:

  • Capelli

Sono un alleato prezioso per snellire la figura, la scelta migliore è quella di tenerli lunghi sul viso, magari optando per tagli scalati e con i ciuffi sul davanti più lunghi. Va bene la riga in mezzo o comunque non troppo laterale ma sono da evitare i carré decisi e le frange che hanno un effetto “arrotondante”. Infine per quanto riguarda il colore, la tonalità chiara dei capelli aiuta a sembrare più magra dopo il parto, una tinta scura ingrandisce l’ovale del viso

  • Trucco

Per affinare il viso bisogna scegliere un fondotinta il più possibile in linea con l’incarnato naturale e poi aggiungere un tocco di fondotinta di un tono più scuro sulle guance. È sbagliato assottigliare eccessivamente le sopracciglia nella speranza di affinare il viso, è invece bene creare con una matita una linea ascendente verso la fronte, portata verso l’esterno ad ala di gabbiano. Così si ottiene un disegno verticale che allunga il volto.

  • Abiti

E a questo punto arriviamo agli abiti. Prima di tutto scegliere abiti neri, non è una legenda, il nero sfina e, oltre a snellire la figura, è elegante, sempre di moda e adatto in ogni momento della giornata o occasione. Vanno bene comunque anche altri colori, purché sempre scuri, mentre sono da evitare fiori, disegni, righe che rischiano di allargare. Un altro trucco per sembrare più magra è vestirsi interamente dello stesso colore, la monocromia distoglie l’attenzione dei punti deboli. Cosa mettere allora? Pantaloni a vita alta dalla linea diritta e lunghi fino a coprire il tacco delle scarpe, gonne sotto il ginocchio se si è alte e al ginocchio se si è di statura media o bassa, maglie con stoffe lisce ed elastiche, camicie di taglio femminile dalle linee pulite.

Da dimenticare nell’armadio finché non si è tornati al peso forma: i pantaloni pinocchietti, giacche morbide e lunghe, senza punto vita, camicie o camicioni ampi. Per quanto riguarda le gonne, se i fianchi si sono arrotondati è perfetto un modello morbido e fluttuante che sfiori il ginocchio, mentre se il girovita è appesantito meglio una longuette alta in cintura che vanta il pregio di limare centimetri nella zona dell’ombelico. I pantaloni adatti a tutte le neo mamme sono i carrot dalla forma a carota, stretti in basso e larghi in alto, minimizzano i fianchi abbondanti e fanno sparire la pancia. Per un’occasione importante funzionano a meraviglia i pantaloni palazzo, morbidi ed eleganti. Molto importante è anche la biancheria intima: oltre a corpetti e bustini, oggi esistono coulotte, pantaloncini e guaine snellenti che riescono a far appiattire le sporgenze. Per gli slip la scelta giusta sono i modelli anni ’50 che contengono dove serve, modellano e valorizzano le forme ma senza comprimere e segnare.

  • Scarpe

Un modo semplice per sembrare più snelle dopo il parto è scegliere un paio di scarpe nere con il tacco piuttosto alto, ma non troppo sottile e abbinarle a calze piuttosto spesse nella stessa nuance: si crea così una continuità di colore che slancia la figura.

Se poi, dopo tutti questi consigli, non siete ancora soddisfatte, potrete sempre rivolgervi ai nuovi prodotti snellenti in commercio, jeans che risollevano, pantaloni che massaggiano, le calze che snelliscono, collant che eliminano la cellulite e slip che sostengono. Cosa volete di più?

La vostra forma fisica tornerà, non temete, l’importante è essere pazienti e magari nel frattempo usufruire di questi piccoli consigli.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti