Salute

3 buone abitudini per proteggere i piccoli dal freddo e non farli ammalare

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

L’inverno mette sempre un po’ di apprensione a tutte quelle mamme che hanno a che fare con bambini molto piccoli che si ammalano spesso. Una cosa va subito detta: nei mesi invernali, complici le temperature più basse e i virus che circolano nell’aria, è più facile che i neonati prendano raffreddore, tosse e mal di gola. Tuttavia ci sono alcune abitudini che, se osservate correttamente, aiutano a proteggere i piccoli dal freddo e a diminuire la frequenza delle volte che si ammalano.

 

1. Evitare luoghi affollati e troppo caldi

E’ questa una delle prime abitudini da prendere e volete proteggere i vostri bambini, evitando di farli ammalare. I luoghi chiusi e affollati non solo sono pieni zeppi di batteri che di certo non fanno bene alla salute del piccolo, ma sono anche generalmente molto caldi. La conseguenza più immediata? Che una volta portati fuori, i bambini subiscono il classico sbalzo di temperatura e si ammalano tempo zero. Per cui cercate sempre di non sottoporre i bambini a temperature troppo calde né troppo fredde per evitare loro sofferenza nel momento in cui cambiate ambiente.

BAMBINI IN INVERNO: ECCO LE ISTRUZIONI PER L’USO

2. Sciarpa, guanti e cappellino

La cosa più ovvia per proteggere i neonati dal freddo è quello di munirli di sciarpa, guanti e cappellino quando li portate fuori. Non fatevi fregare dal sole che molto spesso rende le giornate più tiepide: i bambini molto piccoli vanno comunque riparati. Per cui non peritatevi a portare fuori i vostri bambini in inverno, ma vestiteli bene per evitare qualsiasi tipo di rischio.

3. Uscire nelle ore giuste

Via libera a portare fuori i bambini anche in inverno, ma per proteggerli dal freddo è necessario farli uscire nelle ore più calde che sono quelle che vanno dalle 11.30 alle 15, specialmente adesso che siamo in pieno inverno. Evitate di portarli fuori se tira troppo vento o se piove molto, per evitare determinate situazioni che potrebbero farli ammalare con più facilità.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti