Bimbo

20 nomi stranieri originali per bambini e bambine

Foto del Profilo
di Stella Ochaa il
Commenti (0)

Perché scegliere un nome straniero nonostante l’infinità di bellissimi nomi italiani?  Le motivazioni possono essere differenti: talvolta si ricerca un nome originale, altre volte si vuole scegliere un nome dal sapore esotico, altre ancora ci si lascia sedurre dalla particolarità del significato. Ecco una lista di nomi stranieri originali, femminili e maschili.

 

NOMI STRANIERI FEMMINILI

  1. Amaya: è un nome femminile di origini basche dal significato poco noto. Tuttavia nella lingua giapponese il nome si traduce in “pioggia notturna”, evocando sensazioni romantiche e poetiche al tempo stesso.
  2. Annika: in svedese significa “viso dolce”…quale miglior auspicio per la piccola in arrivo?
  3. Anouk: nome femminile il cui significato in lingua Inuit è “orso polare”. Questo nome è conosciuto in Italia anche grazie alla famosa cantante rock olandese Anouk Teeuwe, nota semplicemente come Anouk.
  4. Birdie : tradotto dall’inglese significa “piccolo uccellino”; è nome estremamente delicato dal sapore un po’ vintage.
  5. Cora: è un nome proprio di persona inglese e tedesco femminile. Le sue origini, tuttavia, sono greche e significa “fanciulla, giovinetta”.
  6. Fanny: di origine tedesca, significa “libera”.
  7. Fleur: ossia “fiore”, è un nome delicato e romantico al tempo stesso
  8. Paz: molto usato in Spagna, questo nome ha un significato tanto semplice quanto stupendo, ossia “pace”.
  9. Solange, di origini celtiche, significa “l’eletta”. La particolarità di questo nome è il suono dolce e melodioso che lo caratterizza.
  10. Yana: Ha origine hindi ed è la versione straniera di “Giovanna”

NOMI STRANIERI MASCHILI

  1. Axel: dallo svedese “padre della pace”, un nome che evoca armonia e gioia.
  2. Ash: è il diminutivo di Ashton o di Asher. Trae origine da un luogo il cui nome significa “radura tra i frassini”.
  3. Connor: deriva dal nome gallese Conchobhar ed ha un significato originale che gli conferisce una connotazione un po’ selvaggia: “amante dei cani” o “amante dei lupi”.
  4. Dakota: è un nome coniato dai nativi americani che significa “amico” nella lingua dei Sioux. Può essere usato sia al maschile che al femminile.
  5. Hudson: è un nome molto cool e giovanile, trae ispirazione dall’omonimo fiume che attraversa la città New York.
  6. Haro: variante tedesca multilingue di Armando. Nonostante la dolcezza del suono, questo nome ha un significato contrapposto, ovvero “forte, audace”.
  7. Oakley: non è solo una marca di occhiali: questo nome inglese ha un bellissimo significato, ossia “campo della quercia”.
  8. Royce: patronimico inglese, il significato è “regale”, “figlio del re”.
  9. Samir: è un nome maschile arabo dal suono esotico. Il significato è curioso e originale e si traduce in “compagno di una chiacchierata notturna”.
  10. Wilder: di origini inglesi significa “colui che sbalordisce”, ma anche “selvaggio”.
Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti