Rimanere Incinta

10 cose per cui vale la pena essere incinta

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Per molte donne il periodo della gravidanza è un periodo magico e pieno di emozioni, tanto da essere classificato come uno dei periodi più belli della loro vita.

Ma come mai molte donne considerano la gravidanza come qualcosa di meraviglioso?

La risposta sta in questi 10 motivi per cui vale la pena essere incinta.

  1. Avere un segreto. Durante le prime settimane solo la donna sa di essere incinta e spesso decide di mantenere il segreto per gustarsi da sola il momento e per trovare il modo più originale per dire a tutti, al compagno in primis, che aspetta un bambino.
  2. Essere raggianti. In gravidanza si è raggianti e ci si sente belle, gli occhi luccicano e si sprigiona sempre una carica di positività.
  3. Sorrisi e gentilezze da parte di tutti, anche da parte di sconosciuti. Le persone sorridono immediatamente appena incontrano una donna incinta e non risparmiano cortesie e gentilezze, come cedere il proprio posto in fila nei negozi o in un ufficio pubblico o sull’autobus. Anche amici e parenti sono pieni di accortezze.
  4. Improvvisi pensieri positivi e piacevoli. Pensare di essere incinta e che dentro al proprio corpo si sta formando una nuova vita, è un pensiero felice che può saltare alla mente in qualsiasi momento.
  5. Le voglie. Durante la gravidanza può venir voglia di mangiare una coppa di fragole con panna e cosa c’è di più bello che vedere il proprio compagno farsi in quattro per accontentare ogni vostra voglia? E poi nessun senso di colpa se si desidera ardentemente una coppa di gelato.
  6. L’attesa ne vale la resa. L’attesa di avere presto il proprio bambino fra le braccia è una sensazione meravigliosa, ci si chiede a chi somiglierà, di che colore avrà gli occhi e i capelli e non si vede l’ora di conoscerlo e di stringerlo a sé.
  7. I riposini. Alle donne incinta è permesso dormire praticamente sempre, dopo pranzo, la mattina, la sera, è in quei momenti di relax che si instaura la comunicazione con il bambino, lo si ascolta mentre si muove e cresce.
  8. La sonnolenza. In gravidanza, il sonno può venire in qualsiasi momento, ma la donna incinta è giustificata e può addormentarsi dove e quando vuole senza dare spiegazioni p chiedere scusa.
  9. Lo shopping. Il bambino avrà bisogno di molte cose e quindi molte delle giornate di una donna incinta saranno dedicate allo shopping. E si sa che le donne adorano fare shopping, senza contare che è un modo per cominciare a prendersi cura del proprio bambino.
  10. Le visite mediche. Durante i controlli mensili dal ginecologo è possibile sentire il cuore del bambino e vederlo attraverso l’ecografia e sapere che sta bene, dà una gioia immensa.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti